La Mora Romagnola

"Razza suina autoctona fra le poche riconosciute in Italia, l'Agriturismo Ca' Guidotti da più di dieci anni collabora per il recuperaro di questa specie che rischiava l'estinzione.


La passione per questa attività ci ha poi permesso di occuparci direttamente di un allevamento tenuto allo stato semibrado, custodito in uno dei nostri pascoli, dove i suini vengono protetti e cresciuti nutriti dei soli prodotti genuini della terra della nostra azienda: orzo, mais , favino, castagne, ghiande, erba e verdure del nostro orto.


Un allevamento tipicizzato da.. un'autentica filiera a km zero..dove avviene anche la riproduzione della specie. La nascita dei piccoli è un vero evento della natura che si manifesta sotto i nostri occhi..

Forse è questo il segreto di sapori veri portati a tavola con grande fatica ed orgoglio: la stagionatura dei nostri salumi e la conservazione delle nostre carni avvengono sempre col metodo naturale, senza l'utilizzo di conservanti chimici: l'autenticità del prodotto finale è tutta da gustare.

Il prodotto più apprezzato? siamo indecisi..fra il premiato salame gentile di mora romagnola (già vincitore di diversi concorsi..) e il gustosissimo e delicatissimo prosciutto crudo..."

Seguici su  

Newsletter di Cà Guidotti